L'olivo, una coltura di lunga tradizione italiana
La coltura dell’olivo viene praticata da oltre 6.000 anni e in Italia possiamo vantarne ben 600 varietà diverse. L’olivo e l’olio sono tra i prodotti più antichi e importanti per la nostra cultura. E’ fondamentale scegliere il trattamento più adeguato per l’olivo in considerazione della pianta e della patologia.
Zaccaria Agro Division offre un’ampia selezione di prodotti per il trattamento dell’olivo sia da tavola che da olio, con soluzioni che rispettano sia le piante che le necessità degli agricoltori.
I principali trattamenti per l'olivo
Per difendere le tue piante da insetti, malattie fungine ed erbe infestanti, ti proponiamo trattamenti per l’olivo specifici per ogni tua esigenza.
Per combattere la mosca dell’olivo sono necessari prodotti specifici che garantiscano una lunga durata d’azione e un’elevata sistemia, oltre a un’ottima efficacia ovo-larvicida.
La tignola è un parassita dell’olivo che, per essere trattata adeguatamente, ha bisogno di prodotti con un’elevata attività adulticida nonché un forte potere abbattente.
La cocciniglia va combattuta, invece, con prodotti dotati di ottima selettività e miscibilità, da utilizzare all’inizio delle migrazioni delle neanidi.
Parlando invece dell’occhio di pavone e della lebbra, bisogna trattare gli ulivi con prodotti che garantiscano un ampio spettro d’azione, un’attività sistemica e mesostemica, da utilizzare dalla ripresa vegetativa fino alla pre-fioritura. I prodotti devono garantire un’eccellente durata d’azione, un’ottima resistenza al dilavamento e un ridotto apporto di rame per ettaro.
Diserbanti per l'olivo
I diserbi che consigliamo su olivo garantiscono da 3 a 6 mesi di pulizia
Inoltre, offriamo prodotti che favoriscono il distacco delle drupe, riducendo così i tempi di raccolta.
Ogni pianta e ogni patologia ha bisogno di un trattamento specifico, per questo motivo vi invitiamo a scoprirne di più contattandoci.